La Mappa

Per usufruire al meglio della mappa, vi consiglio di aprirla con il pulsante visualizza mappa ingrandita che trovate in alto a destra della mappa. Da pc si aprirà in una nuova finestra, mentre da telefono si aprirà sull’app di Google Maps, rendendo più godibile l’esperienza.

Esempio:

I punti della mappa hanno nel titolo a sinistra la dicitura “murale”, “graffito” o il nome dell’opera. A destra troverete il nome dell’artista o la dicitura “artista sconosciuto”.

Le informazioni presenti nella mappa potrebbero essere in alcuni casi errate o esenti da link all’artista. Fatemi sapere se riscontrate errori o se sapete il nome dell’artista del murale e correggerò la mappa.

Se siete a conoscenza di murales o graffiti che mancano nella mappa, scrivetemi a contattami@sardiniastreetartmap.com inserendo la posizione in coordinate Google Maps e una foto dell’opera e provvederò ad aggiungerli.

Per ottenere le coordinate di un punto su Google Maps sia da pc che dall’app basta tenere premuto sul punto desiderato (da pc con il pulsante sinistro del mouse) e apparirà una piccola finestra con le coordinate.

Esempio:

Per cercare un determinato artista nella mappa vi consiglio da pc di aprire la mappa con il tasto visualizza mappa ingrandita. Una volta aperta, aprite ogni sezione della mappa cliccando su “altri” come in foto.

Infine, premete CTRL+F nella tastiera. Si aprirà una barra di ricerca dove potete inserire il nome della artista desiderato e ottenere un elenco di tutte le opere di quell’artista presenti nella mappa.

Esempio:

Per cercare i luoghi nella mappa è sufficiente cliccare sulla barra di ricerca il nome del luogo desiderato e successivamente cliccare su “sposta mappa in”. In questo modo vi porterà direttamente nel luogo scelto.

Esempio: